Le cittá sono la ricchezza delle nazioni

Un nuovo modo di vedere l’economia

Chi sono

Pubblicato da janejacobs su giugno 19, 2008

Il mio nome e’ Aldo De Rossi. Vivo a Londra. Sono un economista e lavoro come analista di societa’ industriali sparse in tutta Europa. Quando penso al mio paesello natio provo poca nostalgia, ma tanto affetto. Ormai mi sento un cittadino del mondo in questa citta’ cosmopolita dove ogni porta e ogni finestra si apre verso popoli e culture diverse.

Sono rimasto folgorato dalla lettura di “Cities and the Wealth of Nations” di Jane Jacobs e le ho dedicato questo blog.

Con il passare del tempo pero’ mi sono lasciato prendere la mano e sono andato fuori tema pubblicando anche post sull’attualita’ e segnalando video musicali e artisti interessanti.

Nella speranza che i lettori perdonino queste mie divagazioni, li ringrazio di cuore. In particolare ringrazio coloro che hanno lasciato e che vorranno lasciare commenti, segnalazioni o osservazioni.

Per chi voglia contattarmi in privato la mia email e’: aldo.derossi@googlemail.com

9 Risposte a “Chi sono”

  1. marco ha detto

    É tanto tempo che seguo questo blog e iniziavo a chiedermi chi ci fosse dietro…
    Ti faccio i miei complimenti per la tua preparazione e competenza!

  2. antonioluongo ha detto

    Guardando al futuro:
    temi molto,presenti in questo blog.
    io vengo dalla “comunità provvisoria”,
    anche se da qui ci sono passato varie volte,
    la mia ignorantità non mi ha permesso di commentare
    i vari post, così ben scritti,
    (con preparazione e competenza come dice Marco).
    allora non posso che associarmi: complimenti!

    a proposito, ma se vivi a londra,
    e qualche volta ti fai il pane,
    mi dici come viene?
    saluti e buon lavoro.

  3. Antonio IMBRIANO da Monza ha detto

    Passando dalla Comunità Provvisoria sono arrivato al tuo blog.
    Complimenti. Condivido la mancanza di nostalgia ed il grande affetto per la mia terra di origine, le mie radici…
    Sarei curioso di sapere in quale paese sei nato.
    Ciao

  4. marco ha detto

    Che cos’è la comunità provvisoria?

    ciao
    marco

  5. Fulvio Fortezza ha detto

    Finalmente hai svelato il mistero… ottima strategia per creare curiosità attorno al blog, complimenti!

    Era da tempo che cercavo di capire chi fossi e devo dire che avevo fatto le associazioni più strane e fantasiose.

    Non posso che unirmi al coro di plausi degli altri; seguo il blog con grande interesse e ti ringrazio anche per avermi linkato. Se il mio blog ha trovato spazio nel “tuo spazio”, probabilmente io ed il mio giovane team abbiamo colto nel segno, cercando di tracciare una via “altra” nell’analisi del mercato.

    Spero ci si possa mettere in contatto (fulvio.fortezza@unife.it), avrei piacere a conoscerti.

    Nel frattempo ti saluto e ti auguro “buon viaggio”, perchè mi sembra evidente che il tuo, su questo blog, sia un “percorso” importante, che segna un tracciato importante, da condividere per non arenarsi sul binario, grigio, della routine odierna.

  6. danilla ha detto

    La Jacobs, Banksy, London…
    ce n’è abbastanza per decidere di venire più spesso a curiosare…

    (Ti ho scoperto via WP, ma vedo che arriva gente dalla “Comunità provvisoria e mi chiedo se sia proprio quella che conoscevo, irpina … )

  7. Walter ha detto

    Ciao Aldo, complimenti per il blog, mi è piaciuto molto, io sono un urbanista argentino perso in itlaia e lavoro sul turismo, tecnologie e città. Prima voglio leggere meglio il tuo blog e spero poter contribuire con qualche materiale.

    ti saluto
    Walter

  8. -mat- ha detto

    questo blog è una figata. ciao.

  9. Anonimo ha detto

    Caro Aldo De Rossi
    ho trovato per puro caso questo blog.
    Non so come ringraziarla, lei ha davvero una grande conoscenza ed una straordinaria capacità di divulgazione.
    le sono molto grata.
    ivana

Rispondi

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

