Le cittá sono la ricchezza delle nazioni

Un nuovo modo di vedere l’economia

Ripresa

Posted by janejacobs su agosto 14, 2009

Il 17 Settembre 2008 questo blog aveva previsto  (seguendo le indicazioni del Professor Roubini) che l’economia sarebbe crollata in una profonda crisi finanziaria ed economica che sarebbe finita nel 2010.

 Al 2010 ci siamo quasi arrivati e gia’ ora ci sono parecchi segnali che questa crisi finanziaria ed economica sta per finire, anche se ci sono sempre piu’ persone disoccupate, povere e senza lavoro. Queste persone sono spesso le persone piu’ deboli, anziane e con meno educazione.

 Ma la ripresa sta arrivando e ci sono alcuni modi per cavalcarla, soprattutto se si puntera’ su uno o piu’ dei fattori indicati qui sotto. Ad ognuno di questi fattori e’ collegato un link a post precedenti di questo blog che hanno trattato l’argomento.

 Paesi emergenti

 Aumento del numero dei lavoratori per eta’ e sesso 

 Nuove tecnologie

 Nuovi materiali

 Nuove energie

 Nuove medicine

 Genetica

 Robotica

 Nanotecnologie

Una Risposta to “Ripresa”

  1. sabrina said

    che cosa ridicola questa della ripresa! ma quale ripresa? di cosa state parlando??? siete assurdi, raccontate solo bugie, ma la verità è piu’ intelligente di voi piccoli avidi ottusi (che viceversa si credono intelligenti mentre sono solo furbi ahimè). tanto saluti e ci vedremo all’inferno sabri

Lascia un commento